Sicilia Convention Bureau: a 21 operatori la quota di maggioranza

Sono 21 gli operatori siciliani del comparto turistico-congressuale che hanno rilevato da UniCredit la quota di maggioranza del Sicilia Convention Bureau, eleggendone il nuovo consiglio di amministrazione e disegnandone le nuove linee strategiche di indirizzo.

L’operazione di riorganizzazione societaria, che ha di fatto “normalizzato” un bureau “insolito” – costituito, gestito e finanziato da un istituto bancario – è avvenuta a fine gennaio, ma i nomi dei nuovi soci, insieme ai componenti del consiglio di amministrazione, sono stati resi noti solo venerdì scorso nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta a Palermo.

Come spiega Event Report gli operatori (ognuno dei quali ha una quota non superiore al 5%) detengono ora, insieme alla Camera di Commercio di Palermo, l’85% delle partecipazioni societarie; a UniCredit rimane il 15%, parte del quale verrà rilevato da un ulteriore operatore che entrerà a breve nella compagine societaria. "Sono molto orgoglioso del risultato raggiunto” ha commentato Vincenzo Tumminello, manager UniCredit riconfermato alla presidenza del bureau. “Sicilia Convention Bureau sta smentendo il pregiudizio che ritiene i siciliani incapaci di fare squadra. Di questo devo ringraziare i soci, tutti portatori di idee prima che di risorse finanziarie, ma anche gli affiliati e i tanti nuovi operatori che stanno entrando nel circuito. E un ringraziamento va anche a Unicredit, che continua a supportare il bureau con risorse umane e finanziarie".

Il bureau darà il via a una nuova strategia di comunicazione offline e online e al rinnovamento del sito web, proseguirà nell’ampliamento del proprio raggio d’azione anche al segmento leisure, rafforzerà i rapporti istituzionali sul territorio e intensificherà le relazioni commerciali con il segmento associativo, mantenendo saldo il timone anche sul comparto degli eventi corporate.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana