Case vacanza: la più cara in Italia è a Lampedusa

Non sempre le mete più famose si rivelano le più care, soprattutto se la scelta ricade sulle case vacanza. Lo racconta CaseVacanza.it, che nello stabilire la graduatoria delle mete sulle quali si è speso di più per affittare un alloggio turistico nel mese di agosto, si è trovato di fronte ad una sorpresa.  

Non Capri, Portofino o Positano, ma Lampedusa è la meta per la quale si è disposti ad aumentare il budget per l’affitto: la cifra è di 1.430 euro per una settimana in 4 persone, il doppio rispetto alla spesa media in Italia, che si attesta sui 700 euro.
A seguire si trova Anzio, con una spesa media di 1.400 euro a settimana e poi Castiglione della Pescaia, in Toscana, con 1.340 euro.  

Fra le zone più quotate, la costa del Lazio, la Sicilia, diverse località della Sardegna, la Puglia di Gallipoli e Polignano a Mare e al Liguria di Alassio e Lerici.  

“L’offerta di alloggi - dice Francesco Lorenzani, ceo di Feries srl - non ha fatto in tempo a rispondere completamente al boom della domanda, e questo ha portato a un diffuso incremento delle tariffe”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana