Più cinesi in Europa, a Venezia si inaugura a gennaio l'Anno del turismo

Sarà inaugurato il 19 gennaio a Venezia l'Anno del turismo Europa-Cina. A parlare dell'appuntamento che servirà a rafforzare i legami tra il Vecchio Continente e il Paese asiatico è stato il d.g. Turismo del Mibact, Francesco Palumbo, in occasione della presentazione alla Farnesina del rapporto annuale Cina 2017 elaborato dal Cesif.

"Attraverso la porta d'ingresso dell'Italia - ha sottolineato Palumbo - l'Europa si presenterà a un mercato che entro il 2030 arriverà ai 500 milioni di turisti". L'evento istituzionale, che vedrà la partecipazione di rappresentanti di governo e una delegazione della Commissione Europea, sarà seguito da workshop b2b e "da un incontro parallelo sulle opportunità della Nuova via della seta".

A gennaio, ha spiegato Palumbo, verrà anche firmato dal Mibact "un protocollo con il ministero del Turismo cinese improntato su quattro punti: il gemellagggio culturale con i siti italiani Unesco, la sostenibilità ambientale, la promozione diretta in Cina dell'Italia minore e la valorizzazione dell'Italia come meta sicura". A. D. A.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana