Fico, online l'e-commerce delle esperienze

Sono 21 i corsi che Fico Eataly World - il parco dell’agroalimentare più grande del mondo che aprirà il 15 novembre a Bologna - mette a disposizione di tutti coloro che desiderino fare un viaggio nel cuore delle imprese delle eccellenze italiane.

Gli itinerari, già disponibili sul sito del parco, vanno dai corsi pratici di lavorazione della materia prima, dalla sfoglia al riso, a quelli per imparare a fare la birra, l’olio, il pane o il vino. Si potranno inoltre approfondire i segreti dell’apicoltura, della food photography o del giardino fai da te.

Il sito offre anche la possibilità di prenotare un giro sulle sei giostre multimediali del parco, oppure fare una visita immersiva nei 100mila mq di Fico Eataly World guidati dagli Ambasciatori della Biodiversità.

I percorsi per le scuole
Sono, invece, dedicati alle scuole i percorsi ad hoc per avvicinare le nuove generazioni alla cultura agroalimentare del nostro Paese. Tre le tipologie di percorso: una più generica - ‘Conoscere Fico -, una con otto esperienze imemrsive - Visitare Fico’-, e infine ‘Scoprire Fico’, un ventaglio di 22 percorsi esperienziali.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana