Fico, arrivanoi pacchetti incoming

Fico Eataly World entra nei circuiti turistici dell’Emilia Romagna, a sostegno dell'incoming. Bologna Welcome e Apt Emilia Romagna hanno lanciato i nuovi pacchetti dedicati al territorio inserendo nell’offerta ‘Fico & the City’, il primo tour realizzato in collaborazione con la Fabbrica Italiana Contadina.

Il pacchetto, già disponibile sul portale del Convention & Visitors Bureau della città di Bologna, include la visita guidata alla città di Bologna, il transfer e la visita a Fico Eataly World accompagnati da un ambasciatore della biodiversità.

Gli obiettivi
L'operazione muove nell'ottica di valorizzare il territorio emiliano-romagnolo e accrescere il flusso dei visitatori e turisti nazionali e internazionali a Bologna e in Emilia Romagna. “Questo è l’anno del cibo italiano nel mondo, un’occasione unica per coniugare la ricchezza dell’enogastronomia della FoodValley regionale, e del Made in Italy in genere, con quella delle proposte turistiche del territorio – spiega l’Assessore al Turismo Regionale Andrea Corsini – Fico Eataly World rappresenta la risposta a una domanda in continua ascesa. Secondo Coldiretti, due stranieri su tre considerano cultura e cibo le principali motivazione del viaggio in Italia, mentre ben il 78 per cento degli italiani in vacanza vuole gustare i prodotti tipici del luogo: a Bologna e al più grande parco agroalimentare del mondo il compito di raccontare l’eccellenza di cui l’Emilia Romagna è sintesi e simbolo”

“In questi primi mesi di attività – aggiunge Tiziana Primori, amministratore delegato di Fico Eataly World - Fico ha attratto nelle prime 7 settimane 500.000 visitatori soprattutto dal centro Nord, e anche stranieri, in particolar modo da Inghilterra, Francia, Stati Uniti, Germania, Olanda e Spagna. Siamo convinti - conclude -di poter costruire, insieme, uno straordinario volano di attrattività turistica per l’Emilia-Romagna e per l’Italia”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana