Piemonte, gli Stati generali del turismo per promuovere il territorio

Il Piemonte lancia gli Stati generali del turismo. Per promuovere l’offerta del territorio in Italia e all’estero la Regione ha presentato questa mattina a Torino un calendario di incontri che coinvolgeranno tutti gli operatori e gli stakeholder del settore, a livello istituzionale e scientifico.

L’iniziativa, ha spiegato l'assessore regionale al turismo Antonella Parigi, muove nell’ottica di “delineare lo scenario complessivo del sistema turistico piemontese e sviluppare una visione strategica di sviluppo di medio-lungo periodo”.

Il primo ciclo di incontri, che partirà nella seconda metà di febbraio, sarà dedicato alle aree del Canavese, Valli di Lanzo e Chivassese, Monferrato e Valle Bormida, Appennino e Gavese.

La seconda sessione, rivolta ai rappresentanti del sistema turistico locale e che completerà la ricognizione dello stato dell’arte del turismo regionale, si svolgerà fra l’area del Distretto dei Laghi, del Piemonte Orientale, il cuneese, le Langhe e Roero e a Torino. Il percorso si concluderà pèoi nell’autunno 2018 con un evento conclusivo a Torino.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana