Costa Toscana - Isole Toscane: nasce il nuovo prodotto turistico

Un nuovo modo di fare turismo in Toscana, che coinvolge vip affezionati alla destinazione e si focalizza su turismo attivo, cammini, borghi, matrimoni e vita di mare per famiglie e bambini: si chiama Costa Toscana - Isole Toscane il nuovo prodotto turistico con cui la Regione punta a incrementare il turismo e i viaggiatori nell'area costiera e dell'arcipelago.

"Il progetto - spiega Stefano Ciuoffo (nella foto), assessore al turismo della Regione Toscana - nasce per far scoprire ai turisti di tutto il mondo la ricchezza e la bellezza di una costa che per molti è ancora legata alla sola Dolce Vita, ma che invece è in grado di offrire una gamma completa di esperienze e di emozioni".

Sono 7 i prodotti turistici che compongono l'anima di Costa Toscana: Bike, Cammini, Borghi, Turismo Sportivo e Outdoor, Enogastronomia, Wedding e Turismo Avventura. Le attività coinvolgono 12 ambiti territoriali: dalla Lunigiana alla Riviera Apuana, la Garfagnana e la Media Valle del Serchio, dalla Versilia e la Piana di Lucca alle Terre di Pisa, Livorno, la Costa degli Etruschi e, infine, la Maremma Toscana e l'Amiata. Coinvole anche l'Elba e le Isole dell'Arcipelago toscano.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana