Il mondo continua a sognare Roma: il podio di TripAdvisor

Le polemiche sui disservizi e le diatribe politiche non hanno avuto la meglio sull'intramontabile fascino della Città Eterna nel mondo. Roma, infatti, si conferma come lo scorso anno la terza destinazione più apprezzata del pianeta. A mantenerla sul podio l'analisi di TripAdvisor, che ha annunciato i vincitori del premio Travellers' Choice per le Destinazioni 2019 per i luoghi più popolari tra i recensori del sito a livello mondiale.

Gran Bretagna contro Francia
Il cambio è avvenuto, invece, tra le prime due posizioni: Londra ha infatti scalzato Parigi dalla vetta della classifica, facendola scivolare sul secondo gradino del podio.
A mettere la capitale britannica sotto i riflettori, tra l'altro, l'interesse internazionale per il matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle. La famiglia reale incuriosisce sempre molto i viaggiatori internazionali, come conferma la crescita a tripla cifra, sulla piattaforma di TripAdvisor, di attività a tema quali il 'Tour a Londra con cambio della guardia e accesso a Buckingham Palace', oppure ancora l'ingresso al Castello di Windsor con trasporto da Londra. Raddoppiate anche le prenotazioni per la 'Gita di un giorno a Buckingham Palace e al Castello di Windsor da Londra'.

Musei Vaticani, il tour preferito
Tornando, invece, a Roma, la nostra capitale è anche protagonista della classifica relativa alle esperienze più prenotate a livello globale. Vanta, infatti, la prima posizione nella Top 10 del mondo con il tour 'Musei Vaticani, Basilica di San Pietro, Cappella Sistina'.
Ampliando lo sguardo a livello europeo, per il secondo anno consecutivo sono tre capitali del Vecchio Continente a dominare il podio mondiale e, più in generale, sei su dieci mete in classifica sono europee.

Il servizio completo su TTG Magazine, anche online sulla Digital edition

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana