Mirabilandia scalda i motori: apre domani Ducati World

Le Rosse di Borgo Panigale scaldano i motori. Si apre domani a Mirabilandia Ducati World, la prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico inserita in un parco di divertimenti.
Tra le attrazioni Diavel Ring, che consentirà ai più giovani di mettersi alla prova con marce, frenate e derapate, mentre i più piccoli potranno divertirsi con Kiddy Monster, la giostra ispirata a uno dei modelli Ducati più iconici che consente ai bambini di salire a bordo di una moto e toccare il cielo.

I simulatori
Presenti nell’area anche i Motion Sphere, due simulatori per una guida professionale a tre dimensioni come quella dei veri piloti: un’esperienza immersiva con effetti sonori avvolgendo e un ‘wind tunnel’ in grado di simulare la sensazione realistica del vento. Costruttore di questi simulatori è l’omonima global company Motion Sphere, che dal 2014 opera sui mercati di Stati Uniti, Brasile e Europa.

Il realismo delle immagini video utilizzate lo si deve invece allo sviluppo della milanese Milestone che, utilizzando l’aerofotogrammetria e il drone-scanning, riproduce fedelmente ambienti e dettagli dei tracciati.

Il duelling coaster
Ducati World proporrà anche altri sei simulatori, mentre sono ancora in fase di ultimazione Desmo Race e Scrambler Run, che apriranno tra qualche settimana. Il primo è un duelling coaster interattivo a doppio binario, un prototipo unico al mondo che è nella fase di ottimizzazione del software. Apertura successiva anche per Scrambler Run, l’attrazione che richiama il mitico Scrambler Ducati, sinonimo di libertà degli anni ’60 e ’70. I simulatori sono ospitati all’interno dell’Experience Building, il cui ingresso è il cupolino della Panigale V4.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana