La Puglia a New York: maxicampagna a Times Square

La Puglia si prepara all’estate approdando per la prima volta in quella che, forse, è la piazza più famosa al mondo: Times Square. Ieri sera nel cuore di New York è stata lanciata sugli schermi angolari della piazza ‘Puglia Unexpected Italy’, la campagna video con cui la Regione svela le proprie ricchezze naturalistiche e culturali ai newyorchesi.

“Puntiamo sul mercato americano perché è in grande crescita - commenta Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia - e siamo contenti di essere a Times Square dopo essere stati al Columbus Day e poi al Niaf a Washington come regione ospite”.

La presenza sul web
I video della campagna a Times Square sono stati realizzati da un video maker americano, Edmond Van der Bijl, che ha ideato anche dei filmati da 30 secondi per YouTube. A supporto della iniziativa di Time Square la Puglia è infatti presente su YouTube con una campagna puntata su New York nello stesso periodo di tempo. Ed è anche su Google, con sito web di atterraggio weareinpuglia.it.

“Con 66mila arrivi e 181mila presenze nel 2018 - spiega Luca Scandale, dirigente Pianificazione Strategica di Pugliapromozione - gli Stati Uniti rappresentano il settimo mercato estero per la Puglia. Ci rivolgiamo al turista statunitense che ha generalmente un profilo culturale alto, capacità di spesa medio-alta ed è un repeater, ossia tende a tornare in Italia. Non solo. Spesso è un turista con origini pugliesi, di seconda e terza generazione, che quindi possiamo ritenere interessante per il turismo delle radici”.
Chiunque sia presente a Times Square fino a fine giugno sarà raggiunto sul suo smartphone da una campagna ad hoc.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana