Crescono i turisti della neve: i dati Expedia

Sempre più viaggiatori scelgono la montagna. I dati di Expedia Group relativi al quarto trimestre del 2019 rivelano infatti come alcune località montane della Valle d’Aosta e del Trentino-Alto Adige abbiano ottenuto un buon incremento nella domanda turistica, rispettivamente, di poco oltre il 15% e di quasi il 15%, rispetto allo stesso periodo del 2018. Il trend di crescita non riguarda però soltanto le località sciistiche, ma anche le destinazioni che offrono escursioni e attività outdoor a contatto con la natura.

La regione Veneto ha registrato un aumento della domanda di quasi il 30% e il Piemonte di poco oltre il 40% anno su anno.

“I dati di Expedia Group sottolineano l’amore dei turisti per le montagne nostrane, soprattutto nel periodo invernale. I viaggiatori di oggi non si accontentano di mettersi gli sci ai piedi, sono costantemente alla ricerca di attività ed esperienze uniche - commenta Giovanni Moretto, direttore market management, Italia, Expedia Group -. Abbiamo notato che le località che offrono passatempi fuori dal comune hanno registrato una crescita significativa della domanda turistica nel quarto trimestre del 2019".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana