Ville in affitto, il fenomeno luxury dell’estate italiana secondo Gabetti

Ville di pregio per l’estate italiana. Sono in forte aumento le richieste di affitto di ville con piscina privata esterna soprattutto in Liguria e Toscana, ma oggi requisiti fondamentali sono anche il posto barca, l’accesso diretto al mare e il personale di servizio, compreso un chef.

Lo dice Santandrea Luxury Houses, divisione del gruppo Gabetti, specializzata nella compravendita e nell’affitto di residenze di pregio.

“In questo periodo stiamo riscontrando nuovo fermento nel mercato delle seconde case – dichiara Fabio Guglielmi, consigliere delegato Gabetti Agency –. Per quanto riguarda la locazione, è sicuramente dovuto al fatto che chi solitamente preferiva una vacanza all’estero, quest’anno ha invece scelto di rimanere in Italia, optando per mete quali la Liguria o la Toscana, in grado di garantire soluzioni e contesto di alto profilo”.

Fra le mete più gettonate, in Liguria emergono le classiche Portofino e Santa Margherita, in Toscana si rileva un interesse per le località di Forte dei Marmi, Marina di Pietrasanta, Lido di Camaiore, Viareggio, L’Elba, Castiglioncello oltre all’Argentario.

I costi per un affitto settimanale in queste località top è fra i 10mila e i 15mila euro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana