Il Veneto mette in campo 6 milioni per valorizzare le sue mete turistiche

Un bando per 6 milioni di euro che finanzi aggregazioni di pmi per lanciare progetti per il rilancio delle destinazioni turistiche venete. È questo l’intervento messo in campo dalla Regione Veneto per fortificare l’orientamento alla domanda turistica in campo nazionale e internazionale.

“Le conseguenze del lungo periodo di lockdown ci hanno imposto la necessità di un rilancio complessivo e immediato dell’economia veneta così colpita dalla crisi – dice Federico Caner, assessore al Turismo del Veneto -. Riteniamo che, a sostegno del nostro turismo, i cui operatori sono tra i più penalizzati, la risposta possa essere efficace soltanto mobilitando ulteriori risorse”.

Il bando si propone di favorire due tipologie di interventi, ossia progetti rivolti alla valorizzazione di destinazioni turistiche, favorendo aggregazioni di imprese e progetti studiati per la promozione di prodotti turistici trasversali a più destinazioni nella Regione con priorità a quelle che includono uno o più siti Unesco.

Le domande di partecipazione al bando potranno essere presentate dal 5 novembre prossimo fino al 25 febbraio 2021.

“È necessario condurre una lotta senza quartiere agli effetti che le restrizioni legate alla pandemia hanno procurato sul turismo – conclude Caner –. Ci troviamo di fronte ad un quadro totalmente modificato anche per quanto riguarda le strategie dell’intero sistema turistico, costretto a recuperare il proprio posizionamento sui mercati internazionali. Una regione come la nostra che conta 70 milioni di presenze annue deve fare tutto quanto è possibile per difendere un simile capitale di ricchezza e posti di lavoro”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana