Emma Villas: Natale e Capodanno last minute

Sarà un Capodanno caratterizzato dal last minute questo del 2022. Lo dicono i dati dell’Osservatorio di Emma Villas, che ha inquadrato le tendenze dei vacanzieri in vista delle festività natalizie.

Sono soprattutto gli italiani a scegliere le soluzioni di vacation rentals per le feste di fine anno, con un 80% delle prenotazioni dall'Italia e le regioni più scelte per trascorrere gli ultimi giorni dell'anno sono la Toscana, seguita da Umbria e Liguria.

Se la crisi internazionale e i rincari sembrano da un lato non frenare del tutto i turisti e la loro voglia di viaggiare, dall'altro stanno spingendo sempre più proprietari di questo genere di dimore a mettere in affitto le loro proprietà, anche per brevi periodi. Emma Villas, infatti, ha registrato un incremento del +10% di ville e casali di pregio entrate nel proprio portfolio.

A scegliere questa soluzione sono principalmente famiglie numerose, gruppi di amici o coppie. Dai dati dell'Osservatorio Emma Villas emerge che la media degli ospiti per ogni soggiorno è di 12 persone, per una permanenza media di 5 giorni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana