Boom di arrivi dalla Russia nel 2011 all'aeroporto di Rimini

Flussi in deciso aumento su Rimini da parte dei turisti russi. L’aeroporto Federico Fellini ha raggiunto, nel 2011, la quota di 408.863 pax da e per la Russia rispetto ai 264.264 pax dell’anno precedente con un aumento del 54,72%.

Crescono, infatti, anche le città russe collegate nel corso dell’anno con tratte per Mosca, Krasnodar, Ufa, Samara, Chelyabinsk, Ekaterinburg, Kazan, Nizhny Novgorod, Novosibirsk, Rostov, Kalingrad e San Pietroburgo. Il mercato turistico russo, da maggio a settembre 2011, è cresciuto sulla Costa dell’Emilia Romagna del 34,48% negli arrivi e del 28,22% nelle presenze.

Nel 2012, Apt Servizi ha in programma una serie di azioni di co-marketing con t.o. russi, eductour e seminari con adv, attività di media relation con i giornalisti e opinion leader di settore. La presentazione dell’offerta romagnola avverrà anche attraverso la partecipazione al Mitt di Mosca, dal 21 al 24 marzo prossimo.

Nello stand regionale saranno presenti 20 operatori turistici che, il 21 marzo, parteciperanno a un evento speciale con t.o., adv e stampa russa.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana