Sardegna, bando della Regione per riqualificare le strutture ricettive

Bando della Regione Sardegna per la riqualificazione delle strutture ricettive.

Lo stanziamento è di 9 milioni di euro, destinati a aumentare l'appeal dell’offerta e contribuire al rilancio della competitività delle imprese sarde nel mercato turistico. Il bando dell’assessorato regionale del Turismo è rivolto a piccole e medie imprese del comparto ricettivo che intendano realizzare interventi finalizzati alla riqualificazione dell’offerta, alla dotazione di servizi diversificati e attrattivi nell’ottica della destagionalizzazione, all’acquisizione dei sistemi di certificazioni di qualità e all’uso di modelli di consumo energetico fondati sulla sostenibilità ambientale.

"In un periodo di sacrifici e tagli alla spesa pubblica – ha affermato Luigi Crisponi, assessore al Turismo della Regione Sardegna - non intendiamo rinunciare agli investimenti delle nostre aziende e al rilancio dell’offerta ricettiva isolana. La Giunta regionale mette a disposizione delle piccole e medie imprese risorse che contribuiranno ad accrescere la competitività delle destinazioni turistiche sarde attraverso il miglioramento degli standard dell’offerta, privilegiando le proposte di rapida realizzazione".

Il bando ‘Interventi materiali e immateriali per completare e migliorare l’offerta delle imprese turistiche’ ha una dotazione finanziaria di 8 milioni e 800mila euro.

Le domande per il contributo potranno essere presentate online dal 20 aprile al 20 maggio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana