Fiavet Lazio e Provincia di Roma insieme per il lavoro

Investire sulla formazione e sui giovani. È questo l'intento principe con cui Andrea Costanzo (nella foto), presidente di Fiavet Lazio, ha avviato un progetto in collaborazione con l'Assessorato al Turismo e alle Politiche Giovanili della Provincia di Roma per favorire l'inserimento e la formazione di giovani neolaureati nel comparto turistico.

"Indirizzare e formare i ragazzi nell'ambito dell'incoming - spiega Costanzo - significa investire nella cultura dell'accoglienza e permettere il rilancio del settore". L'iniziativa, patrocinata da Fiavet Lazio e Soul (Sistema Orientamento Università Lavoro), prevede l'apertura di un bando per la selezione di 15 neolaureati che avranno l'occasione di partecipare ad attività formative ed educational e, successivamente, di essere inseriti in tirocini all'interno delle imprese turistiche operanti nella provincia.

"Crediamo molto nell'importanza degli stage - precisa Costanzo - sia per creare una classe postuniversitaria che sia di rilancio per il settore, sia per le imprese che hanno l'opportunità di ricevere un know how più tecnologico, innovativo e valutare l'inserimento di nuove figure professionali".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana