Un’anima business
per Stradiotti
e Neos

La nuova tratta Palermo-New York di Neos è solo l’ultima tappa di sviluppo della linea aerea del gruppo Alpitour. Vettore guidato da molte stagioni dall’esperienza e dalla conoscenza del business di Carlo Stradiotti, che ha spiegato come questo nuovo collegamento si inserisca nella nuova filosofia. Filosofia che prevede voli non solo leisure, ma anche di taglio business.

Intanto, Stradiotti nel corso della conferenza stampa di presentazione della tratta ha parlato di destagionalizzazione del prodotto Sicilia “e il turismo americano può fare molto in tal senso”.

Una strada che in tanti stanno provando soprattutto lato alberghiero.

Tra le varie tappe di sviluppo citate da Stradiotti bisogna ricordare quanto sottolineato a più riprese negli ultimi mesi, “siamo un operatore presente su tutti i canali di vendita. Un approccio innovativo rispetto al passato, quando anche Neos vendeva solo a tour operator e adv”. Non più quindi solo vettore leisure e charter (parola antica e ormai fuori uso).

La linea aerea italiana prevede di trasportare nel ’24 20mila passeggeri sulla linea in partenza da Palermo e intanto ha siglato l’ordine per altri 3 B737 nella versione max. Neos nel corso dell’ultima stagione ha trasportato 2,3 milioni di passeggeri. (r.v.)

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana