Torino in taxi, nuova iniziativa per i turisti

Parte anche a Torino il progetto di visite della città in taxi.

Lanciato da Firenze qualche settimana fa, è stato seguito a ruota dal capoluogo sabaudo, che ha battezzato l'iniziativa 'ToURINg by Taxi'. Il progetto è promosso dalla cooperativa Pronto Taxi 5737 e dalla Gia, l'associazione Guide, Interpreti e Accompagnatori turistici del Piemonte ed è patrocinato dal Comune di Torino, in collaborazione con Regione Piemonte, Turismo Torino e Provincia, Museo del Risorgimento e Shopville Le Gru.

L'idea è quella di permettere ai turisti e agli stessi torinesi di ammirare i monumenti più affascinanti e suggestivi del capoluogo piemontesecomodamente seduti in taxi e 'virtualmente' assisti dalle guide della Gia. Le guide, infatti, non saranno presenti sui taxi ma illustreranno il percorso con un supporto vocale', ovvero una registrazione su cd in lingua italiana e inglese.

Il percorso ha una durata di 70 minuti ed è predisposto per gruppi di un massimo di 4 persone. Il servizio è attivo 24 ore su 24 ed ha un taglio di tipo storico- culturale, passando attraverso i corsi e le vie principali del capoluogo piemontese.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana