Toscana: focus su web e musica per attirare il target dei giovani

Punta su musica e web la nuova strategia di marketing annunciata dalla Toscana dopo un 2012 non brillante e salvato dalla domanda estera, che ha ormai raggiunto il 50 per cento.

Dopo il record di 44 milioni di pernottamenti registrato nel 2011, infatti, lo scorso anno sono scese del 2,4 per cento e gli arrivi di 1,4 punti percentuali.

"La Toscana elegante, ricca di arte o da gustare per la sua enogastronomia, che è tutt'uno col paesaggio da cartolina, nasconde anche altro - sostiene l'assessore regionale al Turismo, Cristina Scaletti (nella foto), secondo quanto riporta ilsole24ore.it. -. È ricca di avvenimenti ed eventi attorno ai quali si può costruire la propria vacanza: basta solo renderli più visibili".

L'obiettivo è, dunque, far passare soprattutto tra i giovani l'immagine di una regione più moderna e varia, ad esempio potenziando il web col nuovo sito www.toscanaevents.it e promuovendo gli eventi musicali come leva turistica, grazie anche a un testimonial come Jovanotti.

Per studiare, insieme con gli operatori, pacchetti e prodotti rivolti soprattutto al pubblico italiano Toscana Promozione avrà a disposizione due milioni di euro in tre anni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana