Nuova Giunta in Toscana: Scaletti lascia il turismo

Il Governatore della Toscana, Enrico Rossi, rottama tre assessori e lancia il rimpasto della Giunta regionale.

A finire sotto la forbice del Presidente della Regione anche Cristina Scaletti, assessore al Turismo, che con il Governatore aveva avuto qualche giorno fa un forte momento di tensione a proposito della nuova campagna promozionale 'Divina Toscana'. L'immagine della Regione, troppo edulcorata e con alcuni particolari non corretti, costata un milione e mezzo, è stata bloccata dopo i siluri lanciati dallo stesso presidente della Regione all'indomani delle contestazioni arrivate dalla rete.

Sia stata questa la causa scatenante, o un diverso calcolo politico, la reazione di Rossi non si è fatta attendere e Cristina Scaletti è uscita dalla Giunta.

Al momento il Governatore non ha nominato un sostituto per il comparto: "Mi riservo le deleghe della cultura, del commercio e del turismo -ha detto - perché ho la volontà di trovare una persona di alto profilo, che rappresenti la sinistra che vuole stare nella maggioranza che mi ha sostenuto e che dal punto di vista politico e culturale considero importante per il compimento del nostro progetto".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana