Siracusa investe nel Progetto Smarter Cities Challenge

Un'app per svelare Siracusa ai turisti, in grado di registrare le emozioni dei visitatori e dei cittadini. Si tratta di ‘Love City Index Siracusa’, un'applicazione nata in seguito alla partecipazione del comune, nel 2012, al concorso lanciato da Ibm per la progettazione di città intelligenti, Smarter Cities Challenge.

Oltre alla possibilità di ricevere maggiori informazioni sul patrimonio artistico e culturale di Siracusa, gli utenti di 'Love City Index Siracusa' potranno contribuire al turismo della città fornendo pareri e valutazioni su come sviluppare al meglio l’offerta del comune siciliano.

In sostanza, attraverso la rilevazione e l'elaborazione dei feedback di cittadini e visitatori rispetto a precisi punti di interesse, sarà possibile misurare il gradimento della città e mettere in campo strategie per migliorarne l'immagine complessiva e l'offerta turistica.

''Un primo tangibile esempio di una città che vuole stare al passo con i tempi – dichiara Giancarlo Garozzo, sindaco di Siracusa - e che vuole utilizzare le grandi opportunità offerte dai moderni strumenti informatici''.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana