Rüter, Germania: "Promuoviamo i prodotti di nicchia"

Tradizioni, usanze ed enogastronomia. Saranno questi i temi sui quali punterà la promozione turistica della Germania per il 2015.

A fronte di un incremento degli arrivi dall'Italia che non conosce sosta (+7,4 per cento nei primi sei mesi del 2014), il Paese intende concentrare gli sforzi “su destinazioni e prodotti ancora poco conosciuti dagli italiani: le strade a tema, gli eventi e i festival culturali, l'artigianato artistico, la cucina tradizionale e regionale”, spiega il delegato per l'Italia dell'Ente Nazionale Germanico per il Turismo, Ulrich Rüter.

Una strategia che tiene conto del target dei turisti ben bilanciato tra coloro che visitano il Paese per la prima volta e la quota di repeater, che si aggira intorno al 40 per cento.

In questa direzione va anche l'attenzione verso nuove mete naturalistiche, come le coste e le isole del mare del Nord e del Baltico. “È la Germania che non ti aspetta, quella delle spiagge lunghe chilometri, ideali come meta soprattutto per il target delle famiglie e come destinazione relax. Dai prossimi mesi – annuncia Rüter – promuoveremo queste destinazioni come estensione per il periodo primavera/autunno in abbinata con le principali città del Paese, Amburgo, Berlino e Brema”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana