Anno da record per la Thailandia: 35 milioni di turisti

È di 35 milioni di visitatori il nuovo primato del turismo tailandese, che porta a superare anche la soglia di 50 miliardi di dollari di entrate valutarie registrata prima della fine dell’anno. “Questo continuo successo - ha commentato il ministro del Turismo e Sport della Thailandia, Weerasak Kowsurat - apre la strada a un nuovo tipo di turismo per il nostro Paese, quello basato sulle comunità locali che può essere racchiuso nello slogan di Tat ‘Open to the New Shades’, la campagna di comunicazione che si concentra sulle esperienze locali tailandesi”.

La nascita del 'Turismo Inclusivo'
L’obiettivo ultimo, ha aggiunto il Governatore Tat Yuthasak Supasorn,  è sviluppare nel Paese il cosiddetto ‘Turismo Inclusivo’, che riesca a mantenere un equilibrio costante tra economia, società e ambiente”.

Il simbolico 35milionesimo visitatore, giunto al Suvarnabhumi Airport di Bangkok il 29 dicembre, è stata la tedesca Stephanie Haring, un architetto di Monaco di Baviera premiata con un biglietto aereo, un buono per trascorrere cinque notti nel Paese, un trasferimento in limousine fra gli aeroporti della Thailandia e il riconoscimento di ‘‘Thailand’s Luckiest Visitor’.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana