Aumenta il consenso europeo per Dubai, Italia a più 20%

Inizio d’anno a doppia cifra per Dubai. Sono 4,7 i milioni i pernottamenti registrati nell’emirato da gennaio a marzo 2018, cifra che rappresenta un aumento di 2 punti percentuali rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente. In questo panorama già così positivo spicca il risultato della componente italiana che, con 80mila visitatori, riporta un incremento record di 20 punti percentuali sul 2017.

India, Arabia e Gran Bretagna sul podio
A confermarsi primo mercato è l’India, dalla quale nel trimestre sono arrivati a Dubai 617mila visitatori, seguita dall’Arabia Saudita stabile al secondo posto ma con una leggera flessione di un punto percentuale; sul terzo gradino del podio la Gran Bretagna, seguita dalla Russia.

In Europa, oltre all’Italia crescono a doppia cifra la Germania - con 194mila visitatori e un più 13% - e la Francia, a più 17% con 103mila arrivi.

“Il nostro orizzonte - ribadisce Helal Saeed Almarri, direttore generale di Dubai Tourism - è la Dubai Tourism Vision 2020, che ha l’obiettivo di accogliere 20 milioni di visitatori all’anno entro il 2020”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana