La Giamaica cambia il prefisso telefonico

Cambiano le regole per telefonare in Giamaica. L’ente del turismo del Paese ha annunciato che da domani, 31 maggio, la destinazione adotterà il nuovo prefisso telefonico 658. “Ai numeri di telefono composti da sette cifre verrà, infatti, aggiunto obbligatoriamente il nuovo codice di area - precisa una nota -. Per questo motivo i numeri di telefono esistenti subiranno una modifica, diventando delle composizioni a 10 cifre”. La decisione è stata presa per assicurare la disponibilità di numeri telefonici per i prossimi 25 anni.

Le autorità hanno inoltre informato che “l’introduzione di questa normativa non comporterà nessun aumento delle tariffe telefoniche” e hanno inoltre invitato “aziende ed enti pubblici e governativi ad aggiornare i materiali di rappresentanza in modo da garantire una compatibilità tra le nuove disposizioni e i numeri di telefono”.

Il precedente codice di area era stato assegnato nel 1996; nel 2009 aveva preso in considerazione l’idea di aggiungere un nuovo prefisso e passare a numeri di 10 cifre. “I successivi sviluppi nel mercato delle telecomunicazioni - sottolinea ancora la nota -  hanno però permesso di limitare la domanda e l’utilizzo di nuovi numeri telefonici ritardando così l’esaurimento del codice di area fino ad oggi”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana