I Paesi più ospitali secondo il World Economic Forum: l’Italia non è in top 10

23/07/2018
12:12
Leggi anche: World Economic Forum

La palma spetta all’Austria e il podio è completato da Spagna e Stati Uniti. Ma per trovare l’Italia nella classifica del World Economic Forum dei Paesi più ospitali è necessario scendere sotto la top 10. E più precisamente all’11esima posizione.

Pubblicità

Il ranking 2018, che ha coinvolto 136 Paesi del mondo, ha voluto fare il punto sulle destinazioni più organizzate nell’accogliere i vacanzieri, come spiega repubblica.it. In totale sono 14 i parametri presi in considerazione, dalle risorse naturali alla sicurezza fino alle infrastrutture (e alla loro efficenza). A penalizzare il Belpaese nella classifica sarebbero proprio l’organizzazione e i servizi.

La classifica
Dopo il podio, la quarta posizione viene conquistata dal Portogallo. Alle sue spalle la Croazia, che scala la classifica anche grazie ai prezzi ridotti.

Dopo la top five compare la Svizzera, poi la Gran Bretagna e all’ottavo posto l’Australia. Chiudono la top ten la Germania e il Canada.

L’undicesimo posto, come detto, è appannaggio dell’Italia. Al 12esimo compare il Lussemburgo, mentre la classifica prosegue dal 13esimo al 15esimo rispettivamente Islanda, Bulgaria e Irlanda.

Leggi anche: World Economic Forum

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook