Viaggi unici, Lonely Planet svela le mete imperdibili del pianeta

Quali sono il Paese migliore da visitare, la regione più stimolante e sorprendente, la città ideale per chi è alla ricerca di qualcosa di nuovo? A dare una risposta a queste domande è stato Lonely Planet che - sulla base di interviste e consulenze degli autori e dei redattori, ma anche della comunità di influencer - ha stilato Best In Travel 2019, la guida con le classifiche delle mete di tendenza per il prossimo anno.

Sri Lanka primo Paese
La top 10 dei Paesi vede sul podio Sri Lanka, Germania e Zimbabwe, mente a sorpresa il Piemonte risulta primo nella classifica delle regioni da visitare, seguito da Catskills, negli Stati Uniti, e dal Nord del Perù.
La medaglia d’oro tra le migliori città è stata conquistata da Copenaghen, seguita dalla cinese Shēnzhèn e da Novi Sad, in Serbia.

Poche mete europee
Poche le location europee a entrare nel ranking: tra i migliori Paesi compare, infatti, solo la Germania, mentre più fortuna hanno le singole regioni. Oltre al Piemonte, infatti, salgono in classifica al quinto posto le Highlands e isole della Scozia (nella foto) e, al nono, la Normandia.

Tre le città europee nella top ten dedicata alle mete urbane più di tendenza: oltre alla prima, Copenaghen, e alla terza Novi Sad, compare nel ranking anche Zara, in Croazia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana