Tokyo verso il 2020: la nuova Shibuya e gli hotel in apertura

Con la Rugby World Cup in arrivo quest’anno e soprattutto le Olimpiadi estive del 2020, Tokyo sta cambiando aspetto per proporre nuove possibilità di esplorazione ai turisti, come abbiamo raccontato su TTG Travel Guide.

Fulcro della grande trasformazione urbana sarà il gettonatissimo quartiere di Shibuya, grazie alla costruzione del nuovo grattacielo Shibuya Scramble Square East Wing, di 230 metri di altezza e 47 piani, che ospiterà una terrazza di osservazione da 3.000 metri quadrati che offrirà panorami sulla città e i dintorni. Anche il complesso commerciale di Shibuya Parco riaprirà nuovamente i battenti dopo tre anni di restyling. A questo link le immagini di come sarà.

Un grande progetto di riqualificazione è in atto anche nelle aree della stazione di Shinjuku. Dalla prossima estate la zona si rinnoverà e diventerà ancora più facile da visitare grazie ad un nuovo ponte pedonale, collegato direttamente al un nuovo grande complesso.

Novità alberghiere
Inoltre saranno molte le nuove opzioni di accommodation disponibili a partire dal nuovo anno. Nel mese di aprile Muji aprirà il suo primo hotel in Giappone, il Muji Hotel Ginza. Pochi mesi dopo, a settembre, riaprirà anche il rinomato The Okura Tokyo, dall’atmosfera classicamente giapponese. A queste si aggiungeranno anche Hotel Zen Tokyo a febbraio, Karaksa Hotel Tokyo Station a giugno e Hotel Jal City Tokyo Toyosu.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana