L'Egitto torna a correre, Italia quarto mercato con arrivi a più 65%

L’Egitto è ornai sulla strada giusta verso la piena ripresa. A dimostrarlo i dati diffusi dall’ente del turismo del Paese, che quantificano in 11.346.389 i visitatori nel corso del 2018. In termini di arrivi il primo mercato è quello tedesco, con oltre 1,7 milioni di turisti, seguito dall’Ucraina con 1,1 milioni e dalla Gran Bretagna con 435.772 unità.

Un segnale incoraggiante
Il nostro Paese si guadagna il quarto posto in classifica, con 421.992 turisti e un incremento di 65 punti percentuali rispetto all’anno precedente. Un segnale incoraggiante in vista dell’estate, come sottolinea Il direttore dell’ente, Emad Fathy Abdalla, che ringrazia tour operator, associazioni turistiche, agenzie di viaggi e giornalisti per l’impegno e il sostegno alle iniziative della rappresentanza in Italia.

Non è solo il Mar Rosso a riprendere quota nelle prenotazioni dei nostri connazionali; sono infatti in ascesa anche le richieste per la Valle del Nilo, Il Cairo, El Alamein e Marsa Matrouh, con una ripresa delle crociere sul Nilo, senza dimenticare l'interesse crescente per il nuovo itinerario proposto che ripercorre il viaggio della Sacra Famiglia in Egitto. Dall’Europa i turisti in Egitto sono stati oltre 6,9 milioni, seguiti dai Paesi arabi e da quelli asiatici.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana