Venezuela: Air France sospende i voli per instabilità politica

La situazione di instabilità politica in Venezuela inizia ad avere effetto anche sui collegamenti aerei.

Alcune compagnie europee stanno infatti mettendo in atto una serie di misure di sicurezza che, in alcuni casi, prevedono la sospensione dei voli verso il paese sudamericano che vede contrapposti il presidente Nicolas Maduro e Juan Guaidò, autoproclamatosi presidente ad interim.

Air France
La prima a uscire allo scoperto è Air France, che collega Parigi a Caracas cinque giorni a settimana: in una nota inviata alle agenzie, il vettore francese annuncia lo stop dei collegamenti verso il Venezuela dal 23 al 25 febbraio, a causa, si legge nella nota, "della situazione di instabilità politica e il rischio di violenza".

Chi ha già acquistato un biglietto aereo per la destinazione, è invitato a contattare il team di riferimento "per valutare la soluzione migliore".

Air Europa
Air Europa prosegue con gli operativi verso il Venezuela ma ha elaborato un manuale di sicurezza per gli equipaggi che pernottano a Caracas: secondo quanto riporta Preferente.com, il documento di sei pagine riporta una serie di indicazioni da mettere in atto in caso di pericolo, soprattutto durante il trasferimento dall'hotel all'aeroporto e viceversa.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana