Sicilia e Sardegna tra le isole più belle d'Europa secondo Travel & Leisure

L’Italia e la Grecia guidano la classifica delle migliori isole d’Europa di Travel & Leisure. I due Paesi occupano infatti il maggior numero di posizioni nella classifica stilata dalla redazione della prestigiosa rivista.

La vetta della top 15 batte bandiera greca. Al primo posto figura Milos, davanti a Creta, in seconda posizione, e all’arcipelago portoghese delle Azzorre, sul terzo gradino del podio.

Tra le prime cinque altre due isole greche: si tratta di Pàros, quarta, e Santorini, quinta. L’isola greca precede la prima isola italiana in classifica. Si tratta, in realtà, di un’intera regione: la Sicilia, che si aggiudica il sesto posto davanti alle isole della Dalmazia (Croazia).

L’ottavo posto è occupato da Madeira, mentre le tre posizioni successive battono bandiera italiana. In nona posizione figura infatti la Sardegna, davanti alle isole Eolie (al decimo posto) e a Ischia, che si aggiudica l’11esimo piazzamento.

Chiudono la lista, dal dodicesimo al quindicesimo posto, la spagnola Maiorca; le isole Ebridi, in Scozia; Malta e le Orcadi, in Scozia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana