Tokyo, sale la febbre olimpica: pacchetti deluxe da 60mila dollari

Le richieste continuano ad aumentare, e con esse i prezzi dei biglietti. Assistere alle Olimpiadi di Tokyo 2020 sta diventando economicamente sempre più gravoso per gli appassionati di sport di tutto il mondo, mentre gli organizzatori parlano di una domanda di tagliandi mai così alta.

L'idea per i big spender
In attesa dei sorteggi per assistere alle gare, inevitabili con un così elevato numero di richieste, il comitato organizzatore ha pensato bene di sfruttare al meglio il business rivolgendosi direttamente a tutti coloro che non hanno problemi a mettere mano al portafoglio pur di vedere le loro gare preferite. Ed è così, spiega repubblica.it, che è nata l’idea del pacchetto deluxe: 60mila dollari a persona, equivalenti a circa 54mila euro, che includono ingressi per le cerimonie d'apertura e chiusura dei Giochi, nove giorni di gare di atletica da vivere nei posti migliori dello stadio e cene di alta qualità preparate da chef stellati, che propongono anche una selezione di vini, champagne, sakè e birre giapponesi.

I prezzi lievitano
Ma anche senza arrivare a questi eccessi basta uno sguardo ai prezzi degli hotel per farsi un’idea sul costo di questa kermesse: le tariffe per gli alberghi a tre e quattro stelle arrivano infatti anche a 1000-1500 dollari per notte, proprio perché le camere rimaste sono pochissime.

Persino le sistemazioni più economiche stanno triplicando le quote, anche se gli organizzatori hanno riferito di aver fatto un accordo con il governo giapponese per cercare di calmierare i prezzi.

A fronte di un investimento stimato di 25 miliardi di dollari per preparare le strutture sportive e l’accoglienza degli atleti gli organizzatori sperano di arrivare a guadagnare, dalla sola vendita dei biglietti, qualcosa come 800 milioni di dollari, cui vanno aggiunte le tariffe per le attività e i servizi accessori.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana