Fauci su Omicron: "Speriamo di revocare le restrizioni"

La variante Omicron parrebbe non essere così pericolosa e, proprio per questo motivo, potrebbe non essere più necessario mantenere le restrizioni per i Paesi africani maggiormente colpiti. A dirlo è stato Anthony Fauci, il famoso immunologo e consigliere del presidente degli Stati Uniti Joe Biden.

“Ci sono segnali incoraggianti sui sintomi della variante Omicron e sulla severità della malattia - ha spiegato durante un collegamento con la Cnn, come riporta Adnkronos -. Ma bisogna essere prudenti". E sulle restrizioni imposte ai viaggitaori provenienti dai Paesi africani si è mostrato fiducioso: “Siamo tutti molto dispiaciuti per le difficoltà che non solo il Sudafrica, ma le altre nazioni africane stanno affrontando - ha sottolineato -. Speriamo di poter revocare le restrizioni entro un ragionevole lasso di tempo”.

Un dato, comunque, è certo: nei soggetti vaccinati la possibilità di contrarre una forma grave della malattia si riduce drasticamente e grazie al booster "ci sarà un livello di protezione probabilmente considerevole anche contro la variante Omicron".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana