Carlo Micallef è il nuovo ceo di Malta Tourism Authority

Malta Tourism Authority ha un nuovo ceo: Carlo Micallef (nella foto), da 25 anni parte dello staff Mta dove, nel corso del tempo, ha ricoperto numerosi ruoli chiave. “La promozione di Carlo Micallef a ceo dell’ente - commenta Ester Tamasi, direttore Mta Italia - è un chiaro segnale che dimostra la volontà di perseguire la continuità strategica. Questo ci dà la garanzia di poter raggiungere gli obiettivi di marketing già programmati e, quindi, affrontare e superare le sfide che ci vengono dal comparto turistico italiano, confortati da una consolidata ed adeguata conoscenza di questo da parte della dirigenza maltese”.

Una carriera nell'ente
In passato Micallef è stato direttore della sede di Amsterdam, responsabile per Paesi Bassi, Belgio e Nord Europa.
In seguito ha seguito il lancio di Malta in nuovi mercati emergenti, dando anche un contributo importante per l’individuazione e la promozione di nicchie di mercato alternative per la commercializzazione della destinazione.

Nel 2014, poi, è stato nominato chief marketing officer, nomina a cui è stata aggiunta la carica di viceamministratore delegato nel 2017. Dal 2013, inoltre, è membro del Board dell'Istituto per gli studi sul turismo (Its) e dal 2017 ne è anche presidente.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana