Malta, stime positive per gli arrivi di giugno e luglio

Malta scala la classifica delle mete preferite dagli italiani per la vacanze estive e le previsioni per la stagione alle porte sono incoraggianti.

"I riscontri ricevuti da tutti gli stakeholder interessati a diverso livello ai flussi turistici provenienti dall'Italia verso Malta - commenta Simon Kamsky (nella foto), direttore marketing & promotions Malta Tourism Authority per il Sud Europa - mostrano un trend generalmente positivo per i mesi di giugno e luglio, con un incremento complessivo di circa il 5 per cento".

Un dato ancora più positivo se consideriamo le difficoltà economiche del Belpaese, "un trend - continua Kamsky - in controtendenza rispetto all'andamento negativo di molte altre realtà turistiche e legato al fatto che Malta è una meta molto vicina all'Italia, caratterizzata da un ottimo rapporto qualità-prezzo e dalla comodità dei voli diretti Air Malta da Milano, Roma, Catania e Napoli".

Numerose le nuove proposte dei tour operator per la destinazione, con pacchetti generalmente di 8 giorni in pernottamento e prima colazione e voli inclusi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana