A Vientiane nel Laos l'Asean Tourism Forum 2013

Si incontreranno dal 20 al 24 gennaio a Vientiane, la capitale del Laos, i ministri per il turismo dei 10 paesi Asean (Brunei, Cambogia, Indonesia, Lao PDR, Malesia, Birmania, Filippine, Singapore, Thailandia e Vietnam)  nell'ambito dell'Asean Tourism Forum 2013.

Il tema della manifestazione, che ogni anno si tiene, a rotazione, in uno dei 10 Paesi, sarà 'Mano nella mano per conquistare il nostro futuro', sottolineando la volontà dei ministri di presentare i paesi dell'area come una destinazione unica e variegata con l'obiettivo di incrementare gli arrivi internazionali non solo nel settore leisure, ma anche in quello del turismo d'affari e Mice.

Nel 2012 la regione Asia-Pacifico ha registrato un incremento del 6 per cento nelle presenza turistiche, mentre per i paese del Sud-Est Asiatico il tasso di incremento ha toccato il 12 per cento.  Sempre nel 2012 sono arrivati 2,9 milioni di visitatori internazionali nel Laos, l'80 per cento provenienti dai paese Asean, mentre l'Europa ha rappresentato circa il 6 per cento degli arrivi, con la Francia, la Germania e la Gran Bretagna ai primi posti, e un soggiorno medio di 7 giorni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana