L'ente del turismo ribadisce: "Costa del Mar Rosso e Alto Egitto fuori dallo sconsiglio"

Nessun allarme per l'Alto Egitto, per la costa continentale del Mar Rosso e quella mediterranea.

L'Ente del turismo egiziano tiene a precisare che il recente sconsiglio della Farnesina esteso a Sharm e altre località del Sinai non sta interessando diverse altre destinazioni turistiche del Paese.

"Il warning del Ministero degli Esteri italiano non si applica, in particolare, all'intera area dell'Alto Egitto, dove si trovano alcune delle mete di maggior richiamo artistico e culturale - puntualizza l'ente attraverso una nota -. Lo sconsiglio non tocca, inoltre, una larga parte delle destinazioni balneari, limitandosi a quelle situate lungo la penisola del Sinai. Restano così esclusi dall'avviso di allerta tutta la costa del Mar Rosso e i resort situati a Hurgada, Marsa Alam e Berenice, ma anche la riviera mediterranea che include Marsa Matrouh e El Alamein".

Il Governo egiziano è intanto in contatto con la Farnesina e sta già lavorando per la rimozione dello sconsiglio. "Si spera che già nei prossimi giorni giungano segnali positivi dal Ministero degli Esteri italiano - afferma il direttore dell’Ente del turismo egiziano, Mohamed Abd El Gabbar -. Ringrazio tour operator, agenti di viaggi, associazioni di categoria e media per la loro collaborazione".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana