Mibact e Invitaliafinanziano le startup Via alla terza fase di FactorYmpresa

Inizia la nuova fase di FactorYmpresa Turismo, il programma di accelerazione per imprese innovative promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e Turismo e gestito da Invitalia.

Dopo i primi due Accelerathon dedicati ai temi dei ‘borghi’ e della ‘montagna’, parte la nuova sfida dedicata al ‘mare’. Le aziende sono chiamate a sviluppare idee di business focalizzate sul segmento balneare che possano riqualificare e ampliare l’offerta turistica e garantire esperienze di qualità per raggiungere nuovi target.

Via alle iscrizioni
La call è aperta. Fino alle 12 del 2 ottobre, imprese singole e aggregazioni di imprese possono iscriversi sul portale dell’iniziativa, inviando i propri progetti.

Le imprese che supereranno la selezione - 28 in tutto - saranno ammesse all’Accelerathon che si svolgerà il 10 e l’11 ottobre a Salerno.

Al termine della sfida le prime startup si aggiudicheranno un premio di 10mila euro ciascuna e le prime quattro aggregazioni di imprese saranno premiate con 15mila euro a testa da investire nei progetti. Ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione sono consultabili sul portale dell’iniziativa factorympresa.it.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana