Vendere sogni: il marketing non tradizionale di Alyzèe

“Ho sempre voluto vendere sogni”. Sintetizza così Alyzèe Joy Montana Eloi (nella foto) la vocazione che l’ha portata ad aggiudicarsi, tra 3mila candidati, l'ambito posto come media crew per Sailsquare e a girare i mari del mondo in barca a vela. Globetrotter sin da piccola, laureata in Economia a Parigi e con un’esperienza di tour operating in Australia alle spalle, è riuscita a conquistare il team dell'azienda con un sorprendente video di presentazione e “a combinare la passione per i viaggi al lavoro” e al suo desiderio “di far sognare le persone” per mostrare che “non ci sono limiti se si crede in ciò che si fa”. Non a caso si definisce una ‘dream seller’.

Un altro modo di fare marketing
Assunta a tempo indeterminato nell'azienda, navigherà in lungo e largo il mondo a bordo delle imbarcazioni di Sailsquare per raccontare con video e immagini le destinazioni e l’offerta della società. Una vera e propria attività di marketing e storytelling la sua, lontana però dagli uffici e dalle impostazioni rigide di un’azienda tradizionale. “So che non è un lavoro come gli altri - racconta a TTG Italia -, ma è sostanzialmente marketing. Il mio lavoro è quello di far conoscere Sailsquare e i suoi prodotti, facendo capire alle persone che l'offerta è accessibile a tutti, non c'è bisogno di essere ricchi o saper andare in vela”.

Il primo viaggio
Da poco Alyzèe è tornata dalla sua prima trasferta lavorativa con Sailsquare. Ha raggiunto Cuba, viaggio che ricorda come “un’esperienza fantastica, fatta con una crew fantastica in un’isola meravigliosa e più grande di quanto mi aspettassi”. Al ritorno ha trascorso qualche ora in ufficio per montare i video e mettere mano sul materiale fotografico.

Dopo Cuba Alizèe continuerà a fare da ‘voce narrante’ del mondo Sailsquare attraverso foto, interviste agli equipaggi e video. Direttamente dall'ufficio che ama di più: il mondo, come ha sempre voluto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana