Booking.com, Livia Firth ambasciatrice del programma di accelerazione Booster

Livia Firth (nella foto) sarà l’ambasciatrice dell’edizione 2019 del programma di accelerazione per il turismo sostenibile Booking Booster. In quanto fondatrice e direttrice creativa di Eco-Age, rivoluzionaria società di consulenza sui temi della sostenibilità, e fondatrice dell’iniziativa Green Carpet Challenge, Livia (moglie di Colin Firth) svolgerà un ruolo cruciale per il programma, aiutando gli esperti di Booking.com a individuare le startup a cui assegnare il fondo di 2 milioni di euro istituito dall’azienda stessa.

“Viaggio in molti paesi per conoscere le persone che lavorano nelle diverse fasi della catena di distribuzione e che realizzano i vestiti che indossiamo, quindi il tema del turismo sostenibile mi sta molto a cuore. Per questo sono contenta di collaborare con Booking.com e di ricopre un ruolo attivo nel programma Booking Booster - ha commentato Livia -. Non vedo l’ora di conoscere questi imprenditori e sapere di più su come stanno utilizzando la tecnologia in modo innovativo per diffondere il turismo sostenibile.”

Livia terrà inoltre il discorso di apertura durante l’ultimo evento del programma, previsto per il 9 maggio ad Amsterdam.

Il programma
Per l’edizione 2019, Booking.com inviterà 10 startup attive nel settore del turismo sostenibile a partecipare al programma di accelerazione che durerà tre settimane e che si terrà ad Amsterdam nel mese di aprile. Il programma consiste in una serie di conferenze, workshop pratici e sessioni di coaching, che si concluderanno con una proposta finale dei vari progetti e con l’assegnazione di finanziamenti fino a 500.000 euro, provenienti dal fondo di 2 milioni di euro istituito da Booking.com per sostenere le start-up partecipanti durante la realizzazione della fase successiva dei loro progetti.

Tutte le aziende potranno inoltre contare su un anno di sessioni di mentoring e coaching da parte degli esperti di Booking.com, e potranno collaborare con Booking.com per eventuali iniziative ed esperimenti innovativi finalizzati ad accelerare la propria crescita.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana