Le due Coree (unite) di Michele Serra: il fotoracconto social

Gli ultimi post risalgono all’8 luglio, giornata in cui il presidente del Quality Group Michele Serra ha affidato ai propri profili social l’ultimo teaser sull’itinerario con cui dall’anno prossimo Mistral unirà le due Coree.

“Eccolo il passaggio a Nord-Est, il punto di congiunzione fra le due Coree: Dandong, in Manciuria – ha scritto Serra sulla sua pagina Facebook -. È qui che i nostri tour arriveranno in treno da Pyongyang e, attraversato il ponte sullo Yalu, proseguiranno in battello fino a Incheon, nel Sud. Oggi, quel ponte distrutto dalla guerra nel 1951 si trasforma simbolicamente nella porta che riapre il passaggio attraverso il 38’ parallelo. Dall’anno prossimo, per Mistral, le due Coree saranno un Paese solo”.

Come d’abitudine Michele Serra ha voluto toccare con mano e conoscere nel dettaglio il nuovo importante itinerario che verrà inserito nella programmazione. E anche questa volta ha affidato a tutti i suoi profili social il racconto e le anticipazioni di un progetto ambizioso, come è appunto quello di potere unire idealmente le due Coree.

Immagini spesso suggestive così come scene di vita quotidiana con brevi descrizioni. Ma anche, immancabile, la sua ironia: come nel post su Instagram in cui mostra l’avviso di emergenza dell’imminente arrivo del tifone scritto in coreano :”Meno male che mi hanno avvisato chiaramente sul cellulare – scrive -, così ho capito subito”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana