A Casa TTG Marco Ficarra e Nicola Gasperini, Destination Italia

Un nuovo ceo e un prodotto sviluppato interamente, per il primo anno, dalla gestione interna. È con queste novità che Destination Italia, la Dmc del turismo inbound partecipata da Lastminute.com e Intesa Sanpaolo, arriva all’appuntamento con Casa TTG, la nuova iniziativa di TTG Italia, che quest’anno ha deciso di ospitare nel suo salotto i protagonisti del turismo.

A raccontare le novità e ad analizzare per noi la situazione dell’incoming italiano Nicola Gasperini, appena nominato ceo della società e il vicepresidente Marco Ficarra.

La questione Gartour
“Una settimana fa si è conclusa definitivamente l’acquisizione di Gartour – spiega Gasperini – e con questa si  è definita la nuova governance, che ci consente una livello di maggiore focalizzazione sul mercato”. L’obiettivo principe della Dmc continua ad essere quello di mettere a sistema l’offerta italiana: “Un’attività sfidante – sottolinea Ficarra – che a volte rischia di essere irrealizzabile. Fare tutto su tutte le destinazioni è impossibile, quindi ci siamo concentrati su alcune mete, Sicilia e Puglia nello specifico, per selezionare gli operatori e indirizzare i clienti”.

La scelta luxury
Un risultato al di sopra delle aspettative ha avuto il prodotto up level, che la Dmc segue con il brand SONO. “È un rebranding di un nucleo di persone che già era operativo in questo segmento – spiega Ficarra- e questa fa la differenza su quel tipo di target”.

Il successo del prodotto è stato generato dalla possibilità di far lavorare persone dedicate: “Per essere presenti in modo importante e  soddisfacente è necessario trovare il prodotto giusto – dice Gasperini – e questo lo si può fare solo focalizzandosi grazie a una divisione dedicata”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana