Guida all'ecommerce, ecco il giorno migliore per vendere online

La pausa pranzo del lunedì. Sarebbe questa la finestra magica degli acquisti online, secondo un recente studio sulle abitudini di consumo sul web condotto dalla società italiana Alkemy. Lo studio, riportato sulle colonne de Il Sole 24 Ore, ha rilevato come nei primi tre giorni della settimana si concentri il 50 per cento degli acquisti in rete.

Il giorno di punta si mostra il lunedì, nella fascia oraria compresa tra le 12 e le 15. La maggior parte degli acquisti viene finalizzata con carta di credito (45%) nelle prime tre settimane del mese. “Si consolida ulteriormente il trend che vede gli acquisti online seguire il pattern di quelli fisici – ha spiegato al quotidiano l’amministratore delegato di Alkemy, Duccio Vitali -, con un crollo rilevante durante la quarta settimana del mese, a dimostrazione di come l’ecommerce sia oramai entrato nei comportamenti quotidiani delle persone e ne ricalchi le dinamiche dei consumi tradizionali”.

Particolarmente inclini all’acquisto online i residenti della Lombardia, preferibilmente via desktop (59%). La top ten delle province in cui vengono effettuati gli acquisti vede ai primi tre posti Sondrio, Milano e Como.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana