Facebook, nel 2020 la criptovaluta Libra: così aiuterà le aziende del turismo

Sta per aprirsi una nuova era per i pagamenti digitali, ma anche per quello che si può definire il padre dei social network. Nel 2020 Facebook lancerà una moneta virtuale: Libra. Il progetto coinvolge una trentina di realtà, tra startup, emittenti di carte di credito e operatori telefonici; e promette di rivoluzionare gli acquisti tramite social e di agevolare i trasferimenti di denaro.

Una nuova frontiera
Con la nuova criptovaluta, riporta Ansa.it, la piattaforma di Zuckerberg aspira a "rendere facile per tutti inviare e ricevere soldi proprio come si usano le nostre app per condividere istantaneamente messaggi e foto".

Opportunità per le aziende
Si apre quindi una nuova frontiera anche per le aziende del turismo che vogliono utilizzare il social network come canale di vendita, poiché avranno la possibilità di intercettare nuovi target, tendenzialmente più giovani, sprovvisti di conto in banca ma muniti di smartphone.

Secondo i primi dettagli forniti dal fondatore della piattaforma, la sussidiaria Calibra fornirà servizi per inviare, spendere e conservare Libra.

Nel tempo, ha spiegato Zuckerbeg, "speriamo di offrire più servizi alle persone e alle imprese, come pagare le bollette con un tasto, acquistare il caffè con la scansione di un codice o usare il trasporto pubblico locale senza dover portare contanti o una tessera".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana