L’e-commerce Hotelplan

Hotelplan entra nell’e-commerce: il t.o. ha scelto di fare il grande passo  "con il nostro marchio e all'insegna della massima trasparenza", annuncia il ceo, Luca Battifora (nella foto).

Una rivoluzione il cui obiettivo è ampliare l'offerta e proporsi al mercato con una doppia anima: il tour operator offline, orientato ai viaggi su misura e specializzato su destinazioni altamente qualificate. E un secondo volto online, focalizzato su prodotti di corto e medio raggio, flessibili e abbinati spesso a voli low cost.

"Siamo online da qualche settimana - prosegue il manager - : c'è una nuova generazione che possiamo intercettare solo con il digitale e abbiamo lavorato su un prodotto tradizionalmente b2c perché sia utilizzabile anche dalle adv".

Battifora ci tiene a tranquillizzare il trade: il nuovo portale di e-commerce venderà anche al consumatore finale ma, ribadisce, "il 90 per cento delle proposte online saranno diverse da quelle del catalogo off-line".

City break, capitali europee, soggiorni Italia e Mediterraneo con voli di linea e no frills, a cui si aggiungono proposte lungo raggio mare: il nuovo canale sarà incentrato sul prodotto generalista, adatti a un target molto ampio. Soprattutto, sottolinea Battifora, "è uno strumento dinamico e flessibile che consentirà alle adv di aumentare le proprie vendite con noi".

Parity rate e coerenza commerciale oltre a un help desk che risponde 24 ore su 24 e alla copertura assicurativa medico-bagaglio inclusa: "Vogliamo differenziare due modalità di business diverse - ribadisce il ceo - : immaginiamo che desterà qualche preoccupazione nel trade, ma abbiamo dimostrato di essere un’azienda che sa mantenere le promesse".

I pacchetti saranno commissionabili e concorreranno al fatturato generale delle agenzie: "Non è una concorrenza ma uno strumento in più proprio per gli agenti di viaggi - sottolinea Alessandro Biasi, marketing manager & e-commerce di Hotelplan -: abbiamo iniziato a divulgarlo alle adv a novembre raccogliendo molti pareri favorevoli".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana