Sharm el SheikhIl ritorno dei t.o.

Ripartono fra qualche giorno le catene charter verso Sharm El Sheikh. I tour operator tedeschi hanno deciso di tornare a investire sulla destinazione chiave del Mar Rosso, si legge su Hosteltur, riattivando i collegamenti Itc a partire da quest’autunno.  

Il ritorno delle operazioni in grande stile dalla Germania è un segnale fortissimo per la ripresa della destinazione; anche nella prima parte di quest’anno, infatti, l’Egitto ha sofferto, con un ulteriore calo di visitatori internazionali dai suoi principali mercati immissori. In particolare, dal bacino tedesco si è registrato un -10,4 per cento.

I protagonisti dell’operazione
Sun Express sta scaldando già i motori per partire, dalla fine di settembre, con una serie di collegamenti da Francoforte a Sharm, mentre Germania è pronta ad operare voli settimanali da Monaco e Dusseldorf dal 7 novembre.
I voli sono già stati opzionati dai big player del turismo tedesco: si va da Thomas Cook a Neckermann, da Fti a Der Touristik e ETI.

Secondo i dati, si prevedono 101 voli settimanali fra germani e Egitto quest’inverno, cifra che non è molto lontana dal record toccato nel 2010, quando i due Paesi erano collegati da 113 voli a settimana.

Alte le richieste
La sola Fti progetta di raddoppiare i collegamenti verso Sharm nei prossimi mesi, offrendo una programmazione giornaliera per garantire maggiore flessibilità ai clienti. “La forte domanda di vacanze sul Mar Rosso che stiamo registrando e le prenotazioni che già abbiamo per l’inverno – dice Sven Shikarsky, direttore generale tour operating dell’operatore – rafforzano i nostri piani di espansione verso la destinazione”.

Segnali positivi sull’andamento delle richieste arrivano anche da Thomas Cook e da ETI.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana