Carlo Gagliardi, Valtur:"Coerenti e credibili"

Le ripete diverse volte, quasi come se fosse il nuovo slogan di Valtur. Due parole che, evidentemente, il presidente Carlo Gagliardi (nella foto) vuole associare in maniera indelebile al nome del tour operator. "Credibili e coerenti": sono questi i due termini utilizzati a più riprese durante Mezzogiorno di Fuoco, l'intervista del direttore responsabile di TTG Italia Remo Vangelista al numero uno del villaggista, che oggi ha occupato il palco dell'area Forum a TTG Incontri.

Credibili e coerenti, dunque, a partire dal pricing. "Cari agenti, non scoprirete più che qualcuno ha pagato meno dei vostri clienti la vacanza nello stesso villaggio". Questo perché le politiche commerciali devono essere "coerenti", ripete ancora Gagliardi.

Un progetto industriale
Ma c'è un altro termine chiave che ha fatto da sottofondo a tutta l'intervista: industria. "Il nostro progetto è di creare un player industriale nel turismo", rilancia il presidente di Valtur. Anche perché "in Italia questo settore soffre di nanismo - prosegue - e di un'organizzazione non manageriale. Servono finanza, progetti e manager".

Finanza, dunque. Proprio quel settore da cui proviene Gagliardi, espressione della nuova proprietà di Valtur, ovvero il fondo Investindustrial che fa capo ad Andrea Bonomi. "Credo che il solo fatto che un soggetto come Investindustrial sia entrato in questo settore abbia dato un segnale - afferma il presidente -. Ricordo che poco tempo dopo l'acquisizione di Valtur, un grande operatore mi ha confidato che il nostro ingresso nel comparto aveva cambiato la concezione delle imprese del turismo agli occhi degli istituti di credito".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana