Angola, Mozambico e Zambia, la mappa delle mete emergenti secondo Azalai

Dall'Angola al Mozambico passando per lo Zambia. Potrebbe continuare la lista dei Paesi dell'Africa al di sotto dell'equatore "che tante agenzie non sono portate a considerare e che invece stiamo vendendo".

Parola del titolare di Azalai Travel Design, Vittorio Coccoletti (nella foto), che ha tracciato una mappa delle mete emergenti che potrebbero ragalare qualche soddisfazione in più anche alla distribuzione organizzata. "L'Angola - spiega - è una destinazione poco conosciuta, difficile per le procedure di visto e per l'accessibilità ad alcune zone turistiche, ma che sta crescendo".

Un Paese "autentico e con un paesaggio simile alla Namibia", dove però, evidenzia Coccoletti, "non si incontra nessuno, salvo gli animali e le popolazioni locali". Al riparo dai flussi di massa anche lo Zambia, oggi, evidenzia il titolare dell'azienda fiorentina, "impegnato nello sviluppo di un turismo di nicchia e di una ricettività di piccole dimensioni".

In ascesa anche la domanda sul Mozambico, che con i suoi 3.500 km di spiagge bianche sull'Oceano Indiano ha, secondo Coccoletti, tutte le carte in regola per diventare una meta balneare molto ambita.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana