Azalai: "Il viaggio itinerante è più vivo che mai"

"Molte agenzie pensano che il turismo stanziale, quello nel villaggio, interessi più del viaggio itinerante, ma non è cosi. Il segmento è anzi più vivo che mai". A puntare l'attenzione su quella fetta di clientela che guarda ai tour di esplorazione e che, a volte, non è tenuta nella giusta considerazione dalla stessa distribuzione organizzata è Vittorio Coccoletti, titolare di Azalai Travel Design.

"In realtà - sottolinea - c'è una fetta di viaggiatori piuttosto ampia che è interessata a muoversi e a fare esperienze anche in angoli lontani del pianeta". Un segmento con un'ampia capacità di spesa che, secondo Coccoletti, a volte viene trascurato dagli stessi dettaglianti che, d'altra parte, mostrano una certa resistenza anche quando "si tenta di lanciare una destinazione nuova, di cui non si parla".

Le agenzie, spiega, "tendono di solito, e anche comprensibilmente, a dirottare le richieste su quelle destinazioni che conoscono meglio. La formazione serve, ma prima di tutto è necessario che l'agente sia motivato".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana